|
Da Marano a Montebelvedere |
Il percorso è al 90% sviluppato su sterrato tutto pedalabile, (da escursionista ben allenato e con buone capacità tecniche), i pochi tratti di asfalto sono poco trafficati.
Si parte da Marano in direzione di Riola, si svolta a sinistra per via Belvedere e si percorre il primo tratto di km a tratti ripidi fino a Rocca Pitigliana, paesino caratteristico di origini antichissime; dopo un paio di strappi( sempre in salita) finalmente si inizia il tratto di sterrato che ci porterà a spasso tra i boschi delle montagne di Gaggio Montano.
Quasi tutto il percorso percorre tratti di sentieri contrassegnati CAI, ripercorrendo un tratto della linea gotica.I tempi di percorrenza sono abbastanza variabili e soggettivi, comunque, considerate un minimo di 3 ore ad un massimo di 5.
Comunque per chi volesse percorrerlo in compagnia contattateci di sabato o domenica saremo lieti di farvi compagnia.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Partenza da Marano di Gaggio Montano Via Porrettana in direzione di Riola si svolta dopo circa 600 metri a sinistra e si sale per via Belvedere.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
pierpabo
28.04.2016 09:27