|
124 foresta umbra 65 km |
giro nella foresta umbra partendo da vieste , pedalabilità totale , non ho fatto un metro a piedi .
Il giro in senso antiorario è caratterizzato dalla lunghissima salita dal villaggio san michele alla foresta , sono 22 km di lunga infinita salita ma impegnativa a tratti , solo nella parte finale dopo sfilzi.
La discesa che ho scelto , monte iacotenente - tacca del lupo - oleificio san luca , è , per me , la più bella discesa verso vieste .
non ci sono difficoltà particolari , solo dei tratti un pò sassosi a tratti , bellissimo il panorama su vieste nell'ultimo tratto in discesa .
ho ammirato la maestria di chi ha costruito il muro di sassi di alcune centinaia di metri sul lato sinistro dopo circa 2 km di salita
partenza da vieste , lungomare verso peschici , dopo il villaggio san michele a sinistra , salita quasi tutta all'ombra prima un pò impegnativa poi meno , si oltrepassa la statale , si sale sempre bene , un tratto in discesa poi un lungo tratto con bassa pendenza fino a sfilzi , alcuni brevi tratti impegnativi , poi pendenza più bassa fino alla forestale , discesa al laghetto poi si prosegue per il lago d'otri su belle stradine , salita al monte iacotenente , poi , alla rete , a sinistra discesa per la tacca del lupo .
all'sfalto si sale 10 minuti poi bella discesa per il nuovo asfalto , si gira a destra per l'oleificio e si arriva a vieste
l'acqua si trova solo al bar della forestale
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
vieste
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..