|
204. Villa Opicina - Val Rosandra lungo il Carso triestino |
Verso orario – ciclabilità 99% – Altezza partenza 350m
Il giro, segue in gran parte il giro n°52 di Ruotalpina. Parte da Opicina e, rispetto al giro già pubblicato, è stato accorciato di una ventina di kilometri ed effettuato in senso orario.
Il giro risulta di facile percorrenza tranne nel tratto di sentiero dopo Bottazzo, che richiede una buona capacità tecnica per oltrepassare i vari gradoni e rocce (diff.S2). Tale difficoltà si può eludere, evitando di scendere in Val Rosandra e proseguendo sulla vecchia ferrovia fino a Sant'Antonio in Bosco risparmiando così 150m di dislivello.
N.B. Fare attenzione al Km 28,6 a non imboccare la galleria ma prendere il sentiero a sx e dopo circa 200m, in prossimità di una strada asfaltata, svoltare a dx in salita su di un sentiero con bici a mano per circa 100m (WP1).
In sostanza, il giro risulta bello, con notevoli scorci panoramici sul golfo di Trieste. Bella anche la parte che viene percorsa lungo la ciclabile effettuata sul tracciato della vecchia ferrovia.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..