|
Val d' Assa/M.Meatta/bivio Italia/M. Capigoletti |
Partenza dalla Val d' Assa dopo Camporovere si prende la strada bianca in direzione Val Galmarara al bivio di Basa Senocio ci si tiene sulla sinistra e si sale sempre per strada bianca fino a l'ex malga Meatta, da qui la strada bianca piano piano cambia prima in mulattiera e in seguito in sentiero montano sino al monte Meatta. Ottimo panorama sulla Val d' Assa con vista sul monte Verena sul Vezzena e su Cima Larici. Proseguendo a nord il sentiero riprende a essere prima mulattiera e in seguito strada bianca non aperta al traffico. Al bivio di Monumenti si sale in direzione nord per Campo Gallina (istallazioni e resti di un grande punto di comando austriaco della Prima Guerra Mondiale) si prosegue per bivio Italia, al bivio si scende indirezione di Cima Dodici Monte Ortigara per giungere prima a baito Bordignon e poi a Monte Capigoletti.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Da Camporovere si scende in Val d' Assa in direzione dei Larici
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
paoloriz
25.07.2020 18:50
si riescono a superare con estrema difficoltà. soprattutto per chi ha la bici elettrica.
inoltre un po più avanti si arriva ad un punto in cui proprio non si riesce a superare gli alberi caduti quindi si deve scendere in mezzo al bosco senza nessun riferimento.
per fortuna il sentiero riprende 100 metri più sotto....
dopo non ci sono più problemi se non l'enorme quantità di fango.....