|
Campo Solagna-Cima Grappa-Col Asolone-Col Beretta |
Referente Alessandro (cucato@libero.it) del gruppa EL BRANCO SELVADEGO
SCHEDA TECNICA:
Verso antiorario, lunghezza km 46, dislivello m 1500 , quota min 900 slm, quota max m 1760 slm, tempo di percorrenza ore 4,30 ciclabilità 100%
DESCRIZIONE
Da Campo Solagna si scende sulla provinciale Cadorna in direzione Romano D'Ezzelino per 1,5 km si prende un sentiero sulla sinistra che aggira in parte Col Campeggia, si continua fino a Cima Grappa tra forestali e tratti in asfalto con pendenze sempre moderate 8/9 %. Si attraversa l' ossario (è meglio scendere dalla bici per rispetto del luogo), si percorre il sentiero sulla dorsale erbosa in saliscendi verso Col delle Farine e a seguire Col Asolone, si susseguono tratti molto divertenti con dei strappi duri con pendenze al 18 %. Si passa per Col Beretta e si scende su single track fino all' albergo Finestron. Si continua in discesa su forestale per affrontare l' ultima salita verso Prà Fiolo, si scende verso malga Alpe Madre, si aggira Col Moschin e si scende fino al punto di partenza.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Da Romano d' Ezzelino si sale sulla provinciale Cadorna fino a Campo Solagna, superato il piccolo paese la strada inizia scendere dopo qualche centinaio di metri sulla destra si trova uno slargo per lasciare la macchina.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..