|
202. Ruta de los vulcanos (La Palma) |
Verso orario – ciclabilità 100% – Altezza partenza 630m / max. 1592m
Il classico giro in MTB a La Palma è proprio questo che vi descrivo. Per effettuarlo bisogna avere buona gamba per affrontare il notevole numero di km e per compiere l'ultima parte, quella di rientro da Fuencaliente, con una risalita di soli 200m di dislivello ma dal terreno a tratti sabbioso. La discesa invece è di medio/impegnativa difficoltà, molto divertente e conclude un gran bel giro.
Il giro compie il periplo alla base della Ruta de los vulcanos partendo, in asfalto, dal paesino di San Nicolas.
Si raggiunge El Pilar dapprima su sterrato chiamato Cabeza de Vaca in mezzo al parco naturale , poi raggiunto lo spiazzo panoramico che apre la vista spettacolare su Los Llanos De Aridane si intraprende l'asfalto che ci porterà fino al Pilar, alla zona ricreativa a quota 1500m.
Da qui si incontra la bella pista del Llano de Mosca che, tra pini canari, terra battuta, vista mare della costa est e vulcani in bella mostra, ci porta nella parte più a sud del nostro itinerario da dove dobbiamo risalire con non poca fatica a causa del fondo a tratti sabbioso, fino ad incontrare il divertente sentiero tecnico che scende a Jedey(diff.S2/S3).
Giunti a Jedey, un breve tratto di asfalto sulla strada principale ci riporterà a San Nicolas.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..