|
Dierico 437b mtb trail |
Partenza da Dierico (poco prima di entrare in paese sulla sinistra ponte Vintulis). Si segue la strada per salire al Rif, Chianepade. Si evitano le improponibili rampe cementate percorrendo una variante quasi totalmente ciclabile eccetto un attraversamento da effettuare a piedi (sono richieste buone doti escursionistiche in quanto il tratto è esposto e franoso). Sbucati sulla pista forestale e superato il rif. Chianepade si prosegue fino ad un bivio dove sulla destra in leggera discesa si raggiunge l'inizio del sentiero per C.ra Turrie. Spingismo per una mezz'oretta. Dalla malga si traversa pedalando (saliscendi) verso destra in direzione Rif. Forchiutta. Si continua in discesa (diff. single trail S1) fino a forca Griffon. Si sale su pista forestale fino a pervenire a forcella Zouf di Fau dove ha inizio la meravigliosa discesa verso rio Vintulis (diff. S1). Al bivio si svolta a destra (a sinistra si sale al ric. Del Mestri). La discesa diventa impegnativa con alcuni passaggi trailistici e brevissimi tratti a piedi (diff. S2). Giunti sulla pista forestale, sulla curva si procede lungo l'ultimo tratto di sentiero (impegnativo). In breve si fa ritorno al punto di partenza.
Chiunque decida di affrontare gli itinerari da me proposti si assume tutte le responsabilità per i rischi ed i pericoli a cui può andare incontro. Non si garantisce la piena percorribilità degli stessi e non si prende alcuna responsabilità di tipo civile o penale in caso di danni e/o infortuni occorsi a discapito di chiunque.
Buon divertimento
FrEe Ul BiKeRs
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..