|
121 val boreca 63 km |
Giro nei posti più lontani e incontaminati della nostra provincia in senso orario , giro difficile e molto duro con 2 duri tratti a spinta , monte carmo e boreca suzzi sono 15 -20 minuti l'uno
Partenza da traschio , asfalto per ottone si gira poi a destra per campi dove inizia l'impegnativa salita sterrata per la radura del monte alfeo dove si gira a sinistra . si prosegue con tratti pedalati e a spinta fino alla cresta sopra bertone , il sentiero è poco segnato . si scende su sentiero difficile per bertone poi asfalto fino al bivio a destra del passo maddalena , salita quasi tutta asfaltata impegnativa .
al passo maddalena si gira a sinistra e si scende sul sentiero del monte carmo fino a circa
1300 mt , poi si sale prima leggero poi molto duro fino a 1530 mt dove , a sinistra , inizia il bel sentiero pedalabile del crinale verso il cavalmurone .
alle pendici si gira a destra e si scende per poi risalire fino alla strada che sale da bogli , si scende poi ad artana su asfalto , stradina a saliscendi per bogli , brutto sentiero in discesa per il boreca , impegnativa risalita a piedi su sentiero migliore per suzzi dove inizia la bella strada per pizzonero , dopo il paesino si sale ancora su bella stradina per poi scendere a belnome .
ora a destra sentiero per tartago , bello fino al ruscello , impegnativo dopo per tratti un pò franati e piante cadute ma i tratti a piedi sono pochi .
a tartago inizia l'asfalto per cerreto traschio .
acqua a campi , bertone , alla fine della dura salita del monte carmo , ad artana , bogli , suzzi , pizzonero , belnome , tartago , in ogni paesino c'è la fontana .
non capisco perchè manca il profilo altimetrico
https://tc.mtb-mag.com/traccia.php?id=264300
il mio giro
ora che la mia conoscenza della zona è migliorata consiglio di andare su asfalto fino a fontanarossa e salire sul sentiero per casa del romano e proseguire per il monta carmo e riconnettersi al sentiero
vedere
https://itinerari.mtb-mag.com/tours/view/20405
è più scorrevole e meno faticoso
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
traschio prima di ottone sulla SS45 della valtrebbia
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..