|
Zapel de l'asen-Campovecchio |
Questo giro è davvero bello, sia come panorami che come discesa.
Partenza dal parcheggio del campo sportivo do Corteno Golgi. La salita è quasi completamente su mulattiera, c'è solo un breve tratto di sentiero abbastanza pianeggiante prima di prendere la strada che risale la pista da sci Baradello che invece presenta delle pendenze davvero interessanti. Una volta giunti all'arrivo della seggiovia c'è un piccolo tratto di salita in cui è necessario portare la bici (circa 10 minuti) per giungere al Zapel de l'asen dove si gode di una vista a 360° sulle montagne circostanti. Da qui inizia la discesa! La prima parte è un sentiero in cresta molto divertente con alcuni tratti tecnici, dopodichè si entra nel bosco tra rocce e radici. Si arriva così nella bellisima valle di Campovecchio. Da qui si può scendere all'abitato di S.Antonio per un divertente sentierino (attenzione durante i fine settimana che si incontrano molti escursionisti a piedi).
Visto che la traccia di salita e discesa si interseca un paio di volte, al primo bivio salendo bisogna tenere la destra sulla mulattiera e bisogna tenere la destra anche alsecondo bivio, attraverso un sentiero semipianeggiante nel bosco.
Per ulteriori itinerari in Valcamonica consiglio di consultare il sito
http://www.mtbvalcamonica.it/ITA/home.aspx
o seguirci sul nostro gruppo facebook
https://www.facebook.com/groups/10150102384835451/
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
gcarlo
22.06.2015 21:48
Giro propio da consigliare davvero bello, discesa bella dall'inizio alla fine tecnica per amanti del trail.
Ciao grazie