|
120 passo caldarola pigazzano 47 km |
Inserisco un nuovo giro con partenza da boelli di travo con cui si sale al passo caldarola passando accanto alla pietra parcellara , si percorre la costa del bulla e si scende poi alla strada del pillerone da scrivellano .
giro in cui si concentra la salita nella prima parte , poi sono tratti corti alternati a discese , in alcuni tratti l'erba era un pò alta ma non ho avuto grossi problemi .
Partenza da boelli , asfalto per travo , salita fino ai pastori dove si gira a sinistra su strada sterrata , alle case inizia un ripido sentiero pedalabile al 90% che sbuca all'asfalto a termine grosso , si sale per girare al sentiero per pietra , dove si sale alla chiesetta della pietra parcellara con 100 metri a piedi .
discesa a brodo poi a destra leggera salita fino a scargnago dove , alla chiesetta si sale a sinistra peri monte bogo , sentiero per il caldarola , breve salita sul cai 101 poi destra si scende a moiacce , ora inizia la stradina per casa sanese , che , anche se è stato sistemata , ha ancora un tratto sempre fangoso.
Si prsegue per la bellissima strada recentemente sistemata , per bergonzi costabulla monticello corgo pigazzano , discesa all'asfalto e breve risalita a scrivellano , poi sentiero con tratti impegnativi fino alla strada del pillerone .
ovviamente per chi non vuole farlo tutto scenda direttamente dalla strda del pillerone
acqua alla fontanella appena prima di scargnago e a monticello
difficoltà media con tratti un pò di più
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
boelli di travo Piacenza
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..