|
Monte Pagano |
AGGIORNAMENTO: Ho aggiornato la traccia partendo dal bivio per Monno e salendo alla cima del monte Pagano. Secondo me così è ancora migliore.
Partenza dal bivio per Monno (appena imboccato il bivio c'è un parcheggio sulla sinistra). Dopo aver superato l'abitato di Monno percorrendo la strada del Mortirolo si sale al passo attraverso mulattiera asfaltata con buona pendenza. Poco prima di raggiungere la cima si devia a destra, sempre su asfaltata, verso la località Pianacci. Da qui parte un sentiero a mezza costa che porta sotto il monte Pagano. Qui inizia la salita per la cima, sicuramente più impegnativa, su sentiero.. ma fidatevi che il panorama dalla vetta vi ripagherà della fatica fatta. La discesa è tutta su single track nel bosco (in alcuni punti non è molto visibile quindi è meglio seguire fedelmente la traccia gps), abbastanza impegnativa ma senza passaggi troppo tecnici e si giunge fino all'abitato di Incudine. Si ritorna poi alla macchina percorrendo un beve tratto di strada asfaltata.
Per ulteriori itinerari in Valcamonica consiglio di consultare il sito
http://www.mtbvalcamonica.it/ITA/home.aspx
o seguirci sul nostro gruppo facebook
https://www.facebook.com/groups/10150102384835451/
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Dalla SS42 seguire le indicazioni per la piscina o il campo da calcio
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
orma
10.08.2015 14:02