|
Montevecchia Valcurone giro antiorario |
Partenza dal parcheggio sulla strada che va da Cernusco Lombardone a Montevecchia bassa ( prima del bivio che porta al ristorante Passone).
In sostanza ho fatto lo stesso giro già postato da un altro utente ma in senso contrario.
Paesaggio stupendo sopratutto in autunno per via della colorazione dei boschi. Il primo tratto è facile e al tempo stesso divertente con numerosi ponticelli / guadi nel torrentello.
Dopo circa un oretta di piacevole pedalata nei boschi iniziano i dolori con delle salite impossibili da fare ( sicuramente per me maa credo anche per i piu allenati) , non tanto per la pendenza , che è comunque notevole , ma per il fondo abbastanza sconnesso ( massi , gradini , radici). Arrivati nei pressi di Perego inizia un pezo bellissimo in costa tra i vigneti , con salitone finale , dopodiche si scende per una strada fino all'griturismo Busarengo e da qui ancora giu per un bellissimo singletrack nel bosco fino ad una casa isolata e diroccata.
da qui si inizia a salire verso la Cà del Soldato e poi sempre piu su fino al parcheggio di Montevecchia , praticamente quasi tutta spingendo la bici ( o se si preferisce in spalla.....).
In sintesi il giro è stupendo , in buona parte vietato alle biciclette , ma se non si scelgono momenti di punta non ci sono problemi ( io non ho incontrato anima viva in 3 ore di giro).
Suggerisco comunque di fare questo giro in senso orario altrimenti la parte piu esaltante e tecnica ( discesa dal parcheggio fino al Busarengo) viene fatta con la bici in spalla.
Ottimo il bar paninoteca nella piazzetta sotto la chiesa dove ho trovato salumi e formaggini a volontà.
Purtroppo la traccia GPS che ho inserito fa casino con un altro itinerario che avevo inserito , non so perchè . se qualcuno mi spiega ringrazio in anticipo
saluti
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
de cernusco lombardone prendere direzione Casatenovo Missaglia , dopo la salita che passa sopra la ferrovia , la strada va in discesa , prima della curva sulla destra c'è il parcheggio
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Slimer
30.10.2009 17:12
Apri la traccia in Mapsource e taglia dove opportuno eliminando ovviamente la parte fuori zona