200. Monte Agnellezze - Pian delle Femmine

Verso antiorario – ciclabilità 98% – Altezza partenza 235m / max. 1502m

La partenza avviene da Revine lasciando l'auto nell’area verde in località S.Maria, attrezzatissima anche per barbecue e dotata di un piccolo parco giochi per bambini
Si prende in salita la strada asfaltata che porta al santuario di San Francesco per proseguire fino alla chiesa della Vergine della Neve dove si trova una fontana. Si prosegue in direzione Pian delle Femmine e ad un tornante a 1200m di altitudine si prosegue in direzione Col Visentin. Giunti a quota 1420m si raggiunge la Forcella Zoppei dove si lascia la strada per continuare per circa dieci minuti in ripida ascesa con bici a spinta o a spalla fino a raggiungere la sommità del Monte Agnellezze a quota 1502m. Da qui la vista spazia a sud sulla pianura di Vittorio Veneto e verso nord su Belluno e le Alpi...uno spettacolo!!
Si riparte su divertenti e ripidi single trail che in saliscendi ci portano dapprima sul Monte Pezza e poi in piena discesa a Malga Cor. Si continua a scendere su sterrato fino a raggiungere il Pian delle Femmine dove ci si può rifocillare al ristoro omonimo. I brevi tratti di single trail in discesa sono molto impegnativi e richiedono una buona dimestichezza con la bici a causa della forte pendenza (difficoltà S2/S3).
Si ritrova l'asfalto che si lascia al 21°Km alla quota di 1110m per prendere la “strada della nuova posa che in 7 Km di sterrato dapprima sassoso e smosso che si fa poi più compatto e scorrevole che ci riporta sulla strada asfaltata che scende di nuovo al lago.




Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

gatto moderno

20.05.2015 22:07

Mi sembra se non mi sbaglio che nella discesa finale hai preso la "nuova posa" e non il trogol delle vacche,sono vicine ma non sono la stessa cosa,per nuova posa è sufficente una front,per l'altro sentiero(peraltro mai fatto) consigliano una full.
link
edit/delete

NATYGIGI

21.05.2015 11:37

Guardando meglio la cartina vedo che hai ragione mi sa che i Trogol delle vacche scende tagliando i tornanti. Grazie per la precisazione vedrò di correggere il commento. Buoni giri.
link
edit/delete

The Voice

21.05.2015 16:52

io il Trogol dele Vacche l'ho fatto lo scorso anno .... è abbastanza bello ma trascurato. La traccia è scaricabile qui:

http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/11958

Infos

Inserito da
NATYGIGI
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
20.05.2015
Località
Strada dei Laghi - Santa Maria (TV)
Regione
Veneto
Distanza
30
Dislivello
1350
Difficoltà tecnica
Medio / impegnativo
Condizione fisica
Impegnativo
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
245
Downloads
19
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors