|
200. Monte Agnellezze - Pian delle Femmine |
Verso antiorario – ciclabilità 98% – Altezza partenza 235m / max. 1502m
La partenza avviene da Revine lasciando l'auto nell’area verde in località S.Maria, attrezzatissima anche per barbecue e dotata di un piccolo parco giochi per bambini
Si prende in salita la strada asfaltata che porta al santuario di San Francesco per proseguire fino alla chiesa della Vergine della Neve dove si trova una fontana. Si prosegue in direzione Pian delle Femmine e ad un tornante a 1200m di altitudine si prosegue in direzione Col Visentin. Giunti a quota 1420m si raggiunge la Forcella Zoppei dove si lascia la strada per continuare per circa dieci minuti in ripida ascesa con bici a spinta o a spalla fino a raggiungere la sommità del Monte Agnellezze a quota 1502m. Da qui la vista spazia a sud sulla pianura di Vittorio Veneto e verso nord su Belluno e le Alpi...uno spettacolo!!
Si riparte su divertenti e ripidi single trail che in saliscendi ci portano dapprima sul Monte Pezza e poi in piena discesa a Malga Cor. Si continua a scendere su sterrato fino a raggiungere il Pian delle Femmine dove ci si può rifocillare al ristoro omonimo. I brevi tratti di single trail in discesa sono molto impegnativi e richiedono una buona dimestichezza con la bici a causa della forte pendenza (difficoltà S2/S3).
Si ritrova l'asfalto che si lascia al 21°Km alla quota di 1110m per prendere la “strada della nuova posa che in 7 Km di sterrato dapprima sassoso e smosso che si fa poi più compatto e scorrevole che ci riporta sulla strada asfaltata che scende di nuovo al lago.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
gatto moderno
20.05.2015 22:07