|
Pasubio Rifugio A. Papa e Cima Palon |
Dopo aver scelto il punto di partenza a noi più congeniale ed essere arrivati in località Pian delle Fugazze (1162 m.), proseguiamo il nostro itinerario prendendo la sterrata che sale sulla destra, denominata Strada degli Eroi. La strada, chiusa al traffico motorizzato negli anni ottanta, sale regolare e non presenta particolari difficoltà, può essere percorsa da tutti con un minimo di allenamento.
Raggiungiamo così la Galleria d’Havet, dove, prima di imboccarla, ci fermiamo a fare una sosta per scattare qualche foto e goderci il panorama.
Oltrepassata la galleria, si apre davanti ai nostri occhi uno spettacolo meraviglioso...
http://www.mtbtech.it/percorso/monte-pasubio-rifugio-a-papa-e-cima-palon/
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
I punti di partenza per questa escursione possono essere tre:
1 – Dal passo Xomo prendere in salita la Strada degli Scarubbi fino ad arrivare ad un grande parcheggio. Questo è il punto di partenza anche per l’escursione a piedi della famosa “Strada delle 52 Gallerie”, assolutamente vietata però alle biciclette. Avrete modo così di fare 5 km di riscaldamento, tutti in leggera discesa e di iniziare successivamente la salita. Partenza consigliata per gruppi.
2 – Da località “Ponte Verde”, da dove inizia la traccia gpx: qui si trova l’unico parcheggio libero, ma di piccole dimensioni, dove troveranno posto 4/5 macchine al massimo. Da questo punto inizia subito la salita che, per tre km e tutti su asfalto vi porterà fino a Pian delle Fugazze. Partenza consigliata se siete in pochi e partite presto.
3 – Dal passo Pian delle Fugazze, sulla strada Valli del Pasubio-Rovereto. Questa partenza è però sconsigliata, per i tre km di salita da dover fare a fine giro.
Attenzione, perché tutti i parcheggi in zona sono a pagamento.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..