|
M.te Lussari Riofreddo mtb trail |
Partenza loc. Prati Oitzinger. Dopo aver attraversato il torrente Saisera si gira a destra e per prati si raggiunge in breve l'inizio del sentiero Cai 615. Inizia la salita che con una pendenza sempre marcata porterà fino al borgo di Monte Lussari. Dal Santuario si prende in discesa il divertente sentiero (diff. single trail S1) che degrada verso l'impianto di risalita del M.te Florianca (scorre in mezzo al bosco a sinistra della pista da sci). Si procede in salita per un centinaio di metri e poi sulla destra si scorge l'imbocco di una mulattiera (cartello in basso). Attualmente il sentiero presenta degli schianti (alberi) che a volte interrompono la discesa (diff.single trail S1). La mulattiera una volta trasformata in carrareccia termina proprio in loc. Riofreddo. Si attraversa la meravigliosa vallata di Riofreddo. Un'ampia prateria precede l'inizio della durissima ascesa per sella Prasnig Raggiunto un pascolo prativo con una leggera contropendenza si giunge nei pressi di sella Prasnig. Qui si prende in discesa il sentiero Cai 615 che interseca un paio di volte la carrareccia proveniente dalla Val Saisera (diff. single trail S2). Purtroppo verso la parte terminale del sentiero si registrano alcuni schianti. Confluiti sulla rotabile del M.te Lussari si raggiunge in breve il punto di partenza. Percorso molto faticoso per le salite proposte, ma memorabile per i panorami offerti.
Chiunque decida di affrontare gli itinerari da me proposti si assume tutte le responsabilità per i rischi ed i pericoli a cui può andare incontro. Non si garantisce la piena percorribilità degli stessi e non si prende alcuna responsabilità di tipo civile o penale in caso di danni e/o infortuni occorsi a discapito di chiunque.
Buon divertimento
FrEe Ul BiKeRs
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Mede
21.06.2015 19:35