|
MONTECROCE mtb 2015 |
Sentiero da enduro e crosscountry. Si può cominciare la salita da due strade, una parte dal parco grandis di borgo e l'altra strada può essere effettuata anche se contromano per 500 mt da via dei boschi. La salita si presenta con strappi ripidi e pezzi pianeggianti. Durante la salita su strada asfaltata, per chi ne fa uso sono disposte 3 fontane. Una volta raggiunto Sant'antonio di aradolo si pedala sempre su asfalto fino alla cappela dove poi in auto non e più prosegiubile, e da lì proseguendo dritto per 300 metri si vedrà sul lato destro della strada un sentiero battuto con anche un indicazione per le mtb. Risalire il sentierino tortuoso con pietre sia in bici (per chi riesce) uppure a spinta a piedi. Dopo altri 300 metri di salita sulla destra si vedrà la famosa croce di montecroce!
Una volta arrivati in cima, il sentiero parte rieffettuando un tratto di salita che avete percorso fino all'incrocio tra i sentieri e voi in quel punto dovrete dirigervi sulla destra della cresta, dove vedrete anche un altro segno per le mtb. Da quel punto in poi non potrete perdervi! il sentiero e ben battuto e pulito e non ve ne pentirete! sul percorso sono presenti salti in legno e anche in terra, occhi in particolare ai legni se sono bagnati! per info sul sentiero potete contattare valloenduro
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
via dei boschi(controamano per 600 mt) oppure parco grandis
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..