Acomizer Alm Arlecchino mtb trail

Attraverso la Val Bartolo si sale all'Acomizer Alm. Si scende lungo il sentiero 508 fino a Ricovero Cima Muli (diff. single trail S1). Si prosegue in discesa lungo la ripida sterrata verso Camporosso. Lasciati sulla sinistra dei ruderi si scende ancora su pista forestale superando un primo bivio. Breve risalita e poi si gira a sinistra abbandonando la discesa (508). Si sale sul costone direzione SE e con brevi strappi si giunge al termine della carrareccia (ometto in pietra). Si lascia sulla sinistra uno stavolo fino ad incrociare il sentiero Julius Kugy. Lo si segue verso sinistra e con divertenti saliscendi si sbuca esattamente all'inizio della strada per la Val Bartolo (Sentiero Arlecchino diff. single trail S1/S2).
Chiunque decida di affrontare gli itinerari da me proposti si assume tutte le responsabilità per i rischi ed i pericoli a cui può andare incontro. Non si garantisce la piena percorribilità degli stessi e non si prende alcuna responsabilità di tipo civile o penale in caso di danni e/o infortuni occorsi a discapito di chiunque.
Buon divertimento
FrEe Ul BiKeRs




Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

Mede

01.06.2015 20:02

Fatto oggi con una front, bellissima traccia e per le mie capacità interamente ciclabile. Peccato solo che il sent. "Arlecchino" sia un po' trascurato, molti rami sulla tracia e alcuni schianti nella parte finale.
link
edit/delete

Lucianomtb

02.06.2015 16:50

Ciao Mede, per questioni di distanza non riesco ad andare a pulirlo. Basterebbe che qualche local biker di buona volontà si doti di motosega per liberare il troi da un paio di schianti. Per i rami, probabilmente, sono sufficienti un po' di ripetizioni.
Buone pedalate!
link
edit/delete

naraku

28.06.2015 16:40

Une figade(punto).Questa traccia (come tante altre) mette in evidenza la grande potenzialità turistica che potrebbe avere questa regione per questo ed altri sport.
Il sentiero non l'ho trovato tanto sporco solo nella parte bassa ci sono dei grandi schianti.
Spostato qualche ramo.
Ho unito la traccia all'ascesa del Lussari dalla val Saisera con la discesa del sentiero del pellegrino.Fantastico anello a 8 da guida turistica.
MANDI

Infos

Inserito da
Lucianomtb
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
09.05.2015
Località
Camporosso
Regione
Friuli Venezia Giulia
Tempo Percorrenza
2,5/3h
Distanza
23.0 km
Dislivello
1069 m
Difficoltà tecnica
medio
Condizione fisica
medio
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
488
Downloads
166
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors