|
Top Down e Indigeno |
Percorso per gli amanti della discesa.
"Top Down" e "Indigeno" sono due circuiti Enduro che si snodano in parte lungo preesistenti sentieri boschivi, in parte su segmenti creati "ad hoc", successivamente ripuliti e preparati con sponde (e anche qualche salto) da alcuni appassionati amici.
L'inizio del Top Down si trova nei pressi del piazzale Donatori (Pianezze), più precisamente a lato del residence Miravalle-Stellalpina, dopo il bar (passare piano e senza schiamazzi).
Il fondo è sassoso e mosso ma non presenta mai grosse difficoltà... La presenza delle sponde agevola la percorrenza anche delle curve più strette.
Terminata la parte più tecnica si riposa un po' lungo un facile sentiero che ci porta ad attraversare
la strada asfaltata, via S.Francesco (piano e senza schiamazzi vicino alle case abitate) da dove inizia la seconda prova.
"Indigeno": Un sentiero stupendo, ricco di curve e contro curve, con qualche passaggio tecnico ma da affrontare sempre a tutto gas
Raccomandabili "full" e soprattutto casco integrale e protezioni!!!
PS: Nella traccia gpx si sale da S.Stefano, piani di Farné e si arriva poco sopra al piazzale di Pianezze. Quest'ultimo è raggiungibile anche per altri numerosi percorsi.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Valdobbiadene (TV).
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
gianpylupo
29.05.2015 13:51