|
Karlovac - Parco della Una Croazia - Bosnia |
Ciao a tutti, tornato giusto ieri da un tour di tre giorni fra la Croazia e la Bosnia.
Il percorso si snoda fra boschi e colline da Karlovac al bellissimo "Parco naturale del fiume Una" passando per Biach.
Si ripercorrono in questo interessante cammino le vicende della guerra dei balcani fra le ferite rimarginate e le cicatrici ancora visibili, le differenze culturali e religiose sfumate dai confini e le bellezze naturali che invece sono comuni a tutto il percorso.
Abbiamo affrontato tre tappe rispettivamente di 80, 75 e 60 km con un dislivello totale di circa 3.000 metri distribuito uniformemente sui tre giorni.
Il tracciato è prevalentemente su strade sterrate o asfaltate secondarie con pochi tratti su strade più trafficate in entrata/uscita dai centri abitati più importanti.
Per il ritorno ci siamo organizzati con la disponibilità dei guardiaparco per il primo tratto e il bus di linea per il resto.
A breve pubblicherò le tre tracce e qualcuna delle innumerevoli fotografie, ma nel frattempo sono disponibile per qualsiasi info.
ATTENZIONE:
Si attraversano vaste zone praticamente disabitate quindi è fondamentale un sufficiente approvvigionamento di acqua e il necessario per risolvere eventuali problemi meccanici.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Da Rijeka tutta autostrada fino a Karlovac, circa un'ora e mezza di percorrenza.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..