|
GAVARDO, RIPETITORI DEL MAGNO E CROCE DI SELVAPIANA |
Un giro semplice ma sempre suggestivo per accarezzare con la propria MTB il Monte Magno.
Partiamo da Gavardo e saliamo per Sopraponte sino al Ristorante Cacciatore dove proseguiamo sempre su asfalto. Dopo circa 500 mt noteremo sulla nostra destra una strada che sale con indicazione Selvapiana. Cominciano 2,5 km impegnativi che ci condurranno ai ripetitori del monte Magno con vista Lago di garda. Da qui prendiamo il sentierino di fronte a noi e ci dirigiamo verso le praterie del Magno quindi alla croce di Selvapiana con ancora un'ottima vista verso l'orizzonte. In questo tratto si spingerà la bici per due minuti. Scendiamo verso valle con un prima parte di singletrack che diventa mulattiera con parecchi dossi dove divertirsi. Giungiamo di nuovo al Cacciatore e scendiamo per un km fino a notare una sbarra gialla.
Giriamo a destra e di nuovo in picchiata verso Sopraponte.
Ancora un paio km e siamo di nuovo alla macchina.GIRO CONSIGLIATO PER MOUNTAIN BIKE ALL MOUNTAIN O ENDURO.
BUONA PEDALATA
GIULIEN
MTB ALL MOUNTAIN BS
Seguici su Facebook:
https://www.facebook.com/mtballmountainbs/
O mandaci una mail per qualsiasi indicazione:
file124mtb@gmail.com
NB: Al momento dell'inserimento il presente giro è tutto fattibile senza particolari problemi. Si declina ogni responsabilità su eventuali inconvenienti dovuti alla mancata manutenzione dei sentieri o al deterioramento degli stessi a causa di agenti esterni e/o naturali e ad una errata valutazione del tour.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
GAVARDO (BS) - PIAZZA DEL MERCATO VICINO ALL'EDICOLA
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..