|
Da Borla 4 Guadi dello Stirone. |
Trail molto bello ma molto impegnativo......tanta salita anche con pendenze a volte.... a spinta.
Lo start è a Borla nell'ampio parcheggio,si sale subito in asfalto e al primo bivio si gira a six sempre su asfalto.
Dopo una facile salita alla prima curva si tiene sempre la six,sempre su asfalto per un breve tratto,dopo poche centinaia di metri inizia la strada sterrata che aggira il monte,sempre in leggera salita prima e salita vera dopo.
Finita la sterrata inizia il single trail,fare molta attenzione al gps perchè il tracciato è poco visibile,[photo]1[photo]dopo aver aggirato il monte si scende in picchiata nello Stirone e inizia uno splendido trail che ci porterà a guadare per ben 4 volte lo Stirone [photo]2[photo]fino a raggiungere un ponte.[photo]3[photo]
A questo punto su strada ghiaiata inizia una dura salita di circa 3-4 KM,arrivati in cima si devia bruscamente a destra su una sterrata tutta in salita.....e che salita!!!! [photo]4[photo]. Comincia un saliscendi,sempre molto impegnativo,con duri strappi in salita.....da fare a piedi fino in cima al monte,dopo.... una leggera discesa fino a Pozzolo.
Dopo pochi km in asfalto si gira a destra su sterrata per fare l'ultima salita,che non finisce mai,arrivati quasi in cima al monte.....con un'ultima fatica si affronta l'ultima rampa (Fatta spingendo la Bike....non ne avevo più). Ora comincia finalmente la discesa,molto lineare con alcuni passaggi difficili per l'attraversamento di un ruscello e finalmente si arriva sulla strada asfaltata e quindi a Borla.
Trail DURISSIMO....con tratti a spinta per pendenze proibitive!!!!!
.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Dalla via Emilia a metà strada tra Fiorenzuola d'Arda e Fidenza prendere le indicazioni per Castelnuovo Fogliani-Salsomaggiore e seguire le indicazioni per Pellegrino Parmense prima e a seguire per Trinità e Borla.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..