|
Dalla Cementeria di Lugagnano Val d'Arda. |
Il Trail si snoda attorno al lago della Diga di Mignano.[photo]3[photo]
Lungo 28 Km.
Dislivello 1278 Mt +/-
Lo start è alla Cementeria di Lugagnano Val d'Arda (Ampio parcheggio).
Inizia risalendo la Prov.per Bardi,dopo pochi Km girare a six per l'abitato di Mocomero,prima in asfalto con ripida pendenza e dopo su sterrato in terra.
Alla fine della salita un tratto di strada ghiaiata per raggiungere l'abitato di Vidalto.
Proprio nell'abitato girare a six per iniziare il trail vero che costeggia il lago a metà del monte fatto di belle discese e breve salite.
Si arriva a Corti e inizia il lungo trasferimento in asfalto (6/7 Km) per Luneto.[photo]2[photo]
Arrivati in cima al bivio,girare a destra di fianco al ristorante e si entra nel bosco in un percorso CAI segnalato e seguire le indicazioni di monte Palazza.
Il percorso è molto bello, fatto nella prima metà di saliscendi. Dopo,aggirato il monte Palazza,inizia una bellissima discesa per l'abitato di Vezzolacca.
Girare a six e un'altra bella discesa (fare attenzione) di ciottolato smosso molto ripida e tecnica (Alcuni tratti per evitare cadute da fare anche a piedi) nella seconda metà ci porterà a guadare il torrente Arda.
Breve tratto in asfalto e inizia la terza parte del trail fatto di saliscendi che costeggiano il Lago di Mignano [photo]1[photo] fino ad arrivare al punto di partenza che si raggiungerà guadando per la seconda volta il torrente Arda.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Uscita autostrada Fiorenzuola d'Arda.
Proseguire seguendo le indicazioni Castell'Arquato , Lugagnano Val d'Arda e poi Morfasso.
A six della Prov.le la Cementeria.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
stefanostanga
06.06.2019 23:51