|
M.te Goriane 403 Thorl Maglern mtb trail |
Partenza da Tarvisio centro. Attraverso la pista ciclabile in direzione Camporosso si raggiunge l'imbocco della Val Bartolo. Si pedala comodamente lungo una pista forestale che giunge agli stavoli. Con alcuni tornanti si raggiunge il trivio di sella Bartolo. Si prosegue dritti in leggera discesa fino al successivo bivio. Si svolta a destra in salita fino a giungere ad un cartello con su scritto "Forststraße". Si ignora la pista che continua sulla destra (porta ad uno stavolo). Superato il cartello (teoricamente il transito alle mtb è vietato) si continua a percorrere la pista forestale che traversa il versante meridionale del M. Goriane. Arrivati ad un bivio si gira in salita sulla destra per affrontare le ultime ripide rampe che terminano alle case del villaggio Goriane. Sulla destra pedalando si percorre il sentiero che porta alla cima del monte dal quale la vista spazia dalla valle del Gail alle Alpi Giulie regalandoci un panorama mozzafiato. In discesa si percorre il sentiero 403 in direzione Thorl Maglern. Si scende velocemente lungo il prato sottostante il villaggio per immettersi lungo una pista forestale che di li a breve si trasformerà in sentiero. Sulla sinistra si ha anche la possibilità si scendere facilmente lungo la carrareccia. Il sentiero segue inizialmente la cresta e si presenta ripido a tratti tecnico. Giunti ad un punto panoramico (panchina con tavolo) si deve percorrere a piedi un breve tratto esposto. Una volta rientrati nel fitto bosco si continua a scendere lungo il sentiero diventato più facile e scorrevole. Intersecando la carrareccia un paio volte alla fine si raggiunge il paese di Thorl Maglern (diff. single trail S2/S3). Lungo la ciclabile si fa rientro a Tarvisio.
Chiunque decida di affrontare gli itinerari da me proposti si assume tutte le responsabilità per i rischi ed i pericoli a cui può andare incontro. Non si garantisce la piena percorribilità degli stessi e non si prende alcuna responsabilità di tipo civile o penale in caso di danni e/o infortuni occorsi a discapito di chiunque.
Buon divertimento
FrEe Ul BiKeRs
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..