|
Da Corti per Borla..... |
Giro abbastanza impegnativo.
Lunghezza 28 Km.
Dislivello +/- 1289 mt.
Pendio medio 7,2%.
Lo start è a Corti nel parcheggio adiacente alla Chiesa.
Si inizia subito in salita su asfalto per circa 4/5 Km. fino a raggiungere la prov.le per Bardi.
Raggiunto l'incrocio,proprio di fronte,la rampa su sterrato della strada Bratta di circa 150 mt (impegnativa) per iniziare il trail,il percorso è tutto pedalabile,arrivati ad un certo punto si arriva a un bivio,seguire il Gps e tenere la destra.
Il percorso è a tratti su sterrata e a tratti in single trail,molto bello e a tratti panoramico, è tutto un saliscendi con ad un certo punto un ripidissimo tratto in discesa al termine del quale dovete tenere la Vostra six con una curva a gomito. Ancora un pò di saliscendi,dopo inizia la lunga discesa che ci porterà fino sulla strada per Borla,a tratti impegnativa ma molto scorrevole.
Arrivati nella valle opposta allo start, inizia la seconda e lunga salita,in asfalto,che ci riporterà sulla strada Prov.per Bardi,attraversando prima Comini e poi Cergallina.
Raggiunti la "locanda dei Due" subito a destra inizia un bellissimo single trail denominato "Salto del Cavallo". La prima parte in salita ma pedalabile fino a raggiungere la sommità del monte Vidalto,dopo tutta in discesa fino a raggiungere una Cappelletta dalla quale si può ammirare il lago della Diga di Mignano.
Dopo si prosegue a sinistra in parte su sterrata e in parte su single trail in una bella discesa fino a raggiungere di nuovo il punto di partenza.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Uscita Autostrada A1 di Fiorenzuola d'Arda,si prosegue per Castell'Arquato,Lugagnano Val d'Arda e quindi per Morfasso.
Finito di costeggiare il Lago della Diga di Mignano si gira subito in salita per Castelletto per trovare il punto di partenza a Corti vicino alla chiesa.
Dall'uscita dell'autostrada,circa 15/17 Km.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
gcarlo
03.06.2015 21:57
ma l'hai fatto con scarsa vegetazione? ciao grazie