|
CARGIU', MEZZA SELVAPIANA,MONTE ACUTO, MONTE MIGNON E SANT'ONOFRIO |
Un giro misto, non troppo impegnativo, ma che ci permette di unire un must come il Cargiù in salita verso il Magno, con mezza Selvapiana e la zona di Sabbio chiese.
Partiamo da Roè Volciano e prendiamo la ciclabile della Val Sabbia sino a poco dopo Pompegnino dove comincia l'ascesa del Cargiù. Arrivati alla baita prendiamo il sentiero a sinistra e proseguiamo per circa 500 mt fino a notare sulla nostra destra un sentierino poco battutto. Sarà un pezzo wild freeride pedalabile al limite sino ad intersecare un tratto smosso e pietroso sulla destra. Un piccolo pezzo a spinta e poi di nuovo on bike fino al crocevia dei sentieri, ammirando una parte del lago di Garda. Continuiamo verso mezza Selvapiana per riprendere l'asfalto per circa 300 mt. Alla nostra destra inizia una mulattiera in discesa che ci porterà a lambire prima il monte Acuto e poi il Monte Mignon. Giungeremo nella zona del parco la Fratta ed infine con un ultimo strappo arriveremo al Santuario di Sant'Onofrio. Di nuovo discesa veloce per Sabbio quindi ciclabile fino a Roe'.
Giro sia da Front che da Full, ma consideriamo circa 5 minuti a spinta.
GIRO CONSIGLIATO PER MOUNTAIN BIKE ALL MOUNTAIN O ENDURO e E-BIKE
BUONA PEDALATA
GIULIEN
MTB ALL MOUNTAIN BS
Seguici su Facebook:
https://www.facebook.com/mtballmountainbs/
YOUTUBE:
https://www.youtube.com/channel/UC_1wLnavWqob0-2FGZ5r2QA
O mandaci una mail per qualsiasi indicazione:
file124mtb@gmail.com
NB: Al momento dell'inserimento il presente giro è tutto fattibile senza particolari problemi. Si declina ogni responsabilità su eventuali inconvenienti dovuti alla mancata manutenzione dei sentieri o al deterioramento degli stessi a causa di agenti esterni e/o naturali e ad una errata valutazione del tour.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
ROE' VOLCIANO (BS) - PARCHEGGIO MANUEL BIKE O ITALMARK
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..