|
Anello Villoresi Lambro Brughiera Groane |
Il percorso parte da Rho e si sviluppa quasi esclusivamente su piste o tracciati sterrati; per motivi di tempo il tracciato Lentate/Seveso è stato fatto su strada ma è possibile imboccare la ciclabile del parco Groane a Lazzate e collegarsi a Cogliate passando per Misinto (tutto nel parco).
Il primo tatto si sviluppa lungo la ciclabile sull'alzaia del Villoresi ed è assolutamente semplice e guidato; successivamente si accede al parco di Monza per uscirvi dalla porta San Giorgio (sulla traccia ci sono un pò di divagazioni perchè non trovavamo il modi di oltrepassare l'autodromo). Si prosegue seguendo la pista lungo il lambro; è questo un tratto molto divertente perchè la pista presenta alcuni tratti lievemente tecnici con salite e discese anche su fondo vario. Arrivati all'altezza di Briosco si prosegue in direzione Giussano oltrepassando la Valassina; fino a Mariano Comense si prosegue su strade urbane. A MAriano si imboccano le piste del PArco della Brughiera Briantea in direzione Zoca del Pirutit; anche questo tratto è molto divertente (segnalo che in caso di piogge recenti diventa quasi impercorribile).Dopo aver lasciato la Zoca del Pirutit si prosegue in direzione del parco delle Groane che verrà percorso tutto fino alla chiusura dell'anello.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Noi siamo partiti dal Centro sportivo Molinello di Rho
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..