|
POMPEGNINO, MONTE CORO DH |
Un giro corto ma dalle forti intensità.
Più volte si ha poco tempo per andare a cercare sentieri hard che impegnino seriamente nelle discese. Questo merita.
Lasciamo la macchina a Pompegnino, vicino al supermercato Family e saliamo per il bellissimo Cargiù. Arrivati alla baita dove di solito c'è parcheggiato un trattore, proseguiamo dritti verso il Monte Coro. Ancora qualche strappo e noteremo sulla nostra destra una casettina con una panchina in cemento. Finisce qui la salita e ci prepariamo per la discesa con le opportune protezioni. Torniamo infatti indietro per circa 100 metri e sulla nostra destra noteremo un sbarra verde con la rete. L'apriamo e seguiamo il sentierino. Nella prima parte sarà wild freeride un pò nascosto ma poi sarà impegnativo. Lo seguamo tutto ( attenzione che ad un certo punto gireremo verso sinistra per il monte ) fino a giungere di nuovo sulla ciclabile di Pompegnino.
Mi raccomando preciso da subito: giro per FULL, con protezioni in discesa chi le ha e soprattutto da non fare se è piovuto da poco.
GIRO CONSIGLIATO PER MOUNTAIN BIKE ALL MOUNTAIN O ENDURO e E-BIKE
BUONA PEDALATA
GIULIEN
MTB ALL MOUNTAIN BS
Seguici su Facebook:
https://www.facebook.com/mtballmountainbs/
YOUTUBE:
https://www.youtube.com/channel/UC_1wLnavWqob0-2FGZ5r2QA
O mandaci una mail per qualsiasi indicazione:
file124mtb@gmail.com
NB: Al momento dell'inserimento il presente giro è tutto fattibile senza particolari problemi. Si declina ogni responsabilità su eventuali inconvenienti dovuti alla mancata manutenzione dei sentieri o al deterioramento degli stessi a causa di agenti esterni e/o naturali e ad una errata valutazione del tour.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
POMPEGNINO (BS) - PARCHEGGIO FAMILY MARKET
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..