|
196. Monte Cumieli-Rivoli Bianchi-Forte monte Ercole |
Verso antiorario – ciclabilità 100% – Altezza partenza 218m / max. 630m
Giro divertente ma non banale con salite corte e a tratti irte che lasciano il segno, e discese divertenti di medio impegno con qualche breve tratto più impegnativo (difficoltà S1/S2).
Il giro ricalca in gran parte il numero 185 da me precedentemente proposto ma con qualche variante
(
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/13571 ), aumentando così il dislivello di 200 metri.
La partenza avviene da Molino presso la stazione dei vigili del fuoco ed il giro effettua tre salite: la prima si dirige verso Glesiute e sale verso il Quarnan effettuando un dislivello di 400m circa seguendo la via Foredor fino a quota 630m per poi imboccare ii discesa il sentiero naturalistico Silans immerso in mezzo al bosco.
Risale poi sul Monte Cumieli (ultimo tratto molto impegnativo) passando per Sella di sant'Agnese con un dislivello di 250m circa.
Scende ai Rivoli Bianchi lungo un single-trail di medio impegno (diff.S2/S1).
Risale verso il Monte Cumieli passando per il Forte di Monte Ercole fino all'antenna con un dislivello di 200m circa.
Scende nuovamente al Forte su divertente e a tratti scorrevole single trail di medio impegno (diff.S2/S1) e poi con un ultimo strappo di 50 metri sul Troi di cueste ridiscende al punto di partenza su di un sentiero scorrevole e divertente.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..