|
formigine - spezzano - rocca s.maria - tagliatino al contrario |
giro semplice e adatto a tutti
si parte da formigine in direzione spezzano, verso via nirano.
Da qui si tiene sempre via nirano, che all'altezza di via della chiesa diventa via cerreto. Salendo per qualche km su asfalto con una pendenza facile tenendo via cerreto arriverete nei pressi di rocca santa maria. Tenete la sinistra e proseguite, via cerreto ora è diventata via Rocca Santa Maria. Nei weekend tutta questa strada è pochissimo trafficata.
Arrivati nei pressi dell'abitato di Montardone tenete la sinistra imboccando via Tagliatino.
Inizia una discesa su asfalto che vi condurrà fino a via cavaliere. Attenzione perchè via tagliatino curverà a sx in un punto, voi tenete via cavaliere. Poco dopo la strada proseguirà a destra in discesa, voi imboccate una carraia dritta di fronte a voi. Proseguite sempre dritti in discesa, poi uno strappo in salita. Non potete sbagliare il sentiero è solo uno.
Arrivati alla strada asfaltata tenete la destra. Scendendo e salendo per via Gagliardella entrate in Fogliano, appena passato un brusco strappo al 18% proseguite dritto attraversando la strada principale, imboccando una strada bianca. Pure qua il sentiero è singolo, nessuna deviazione. In caso di pioggia recente evitate, essendo molto pendente e pieno di fango è pericoloso.
Vi troverete ora su strada asfaltata, proseguite a sinistra e fate ritorno a casa
L'ha fatto agevolmente mio nonno di 70anni, seppur ben allenato. Il sentiero è alla portata di tutti
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..