|
Pale-Nocera Umbra |
Il giro si può considerare una “marathon” non impegnativa, la distanza non è impossibile e le salite sono tutte pedalabili, senza mai grandi strappi. Il percorso si sviluppa su una superficie molto ampia: si parte da Foligno zona vale Firenze e si arriva al Monte di Pale, da qui si prosegue verso le località Sostino, Piani di Ricuciano, Forcatura, i piani di Colfiorito. Siamo in prossimità del confine regionale con le Marche. Il percorso con dei Sali e scendi si delinea sempre sopra i 900m fino a raggiungere e superare i 1000m di altezza. Attraverso una traccia a mezza costa si arriva fino a Nocera Umbra da cui si ha una vista dall’alto sul Centro Storico. Il rientro sempre a mezza costa lungo la valle del Fiume Topino rientra a Foligno avendo percorso complessivamente circa 66km. Il paesaggio è molto vario e tipico dell’appenino Umbro Marchigiano.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
FOLIGNO (PG) vedi traccia GPS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
abraradam
08.03.2010 12:38
Percorso il 6 marz.Abbiamo optato per PALE-Nocera Umbra.
Fantastico e pedalabilissimo, forse del fango qua e là ma nulla di impossibile. Giro suggestivo per panorami e varietà di fondo. Ottima traccia.
Un pò di neve che non guasta mai.