M.te Spin Formesao (var. Precefic) mtb trail

Partenza da Tolmezzo (Betania). Passando per Caneva si prende in salita la strada per Pian di Curiedi (Fusea). Sull'altopiano si prende a seguire sulla destra la carrareccia verso Corce. Giunti alla forcella di Plan d’Aur ha inizio la prima discesa verso Sezza. Il sentiero nel bosco ha un fondo a tratti sassoso che lo rende impegnativo. Ad uno stavolo si gira sulla destra per sbucare sulla mulattiera proveniente da Sezza (diff. single trail S2). Con alcuni saliscendi si raggiuge la strada per Cazzaso Nuova. Giunti al bivio per Marcelie si gira a sinistra e superato un cacello si perviene ad una conca prativa (rudere). Si prosegue su traccia erbosa che sale ripidamente il versante del M.te Spin. Faticosamente (breve tratto a piedi) si raggiunge la cima. Sulla sinistra si imbocca il sentiero per Formesao. Dopo un paio di saliscendi (bici a spinta) ha inizio seconda discesa nel bosco. In alcuni tratti il fondo è sassoso e bisogna prestare attenzione. Il sentiero termina nei prati di Formeaso (diff. single trail S2). Da Formeaso a Tolmezzo si rientra tramite pista ciclabile. La traccia registra una risalita e discesa loc. Precefic (per finire la giornata in gloria..)
Chiunque decida di affrontare gli itinerari da me proposti si assume tutte le responsabilità per i rischi ed i pericoli a cui può andare incontro. Non si garantisce la piena percorribilità degli stessi e non si prende alcuna responsabilità di tipo civile o penale in caso di danni e/o infortuni occorsi a discapito di chiunque.
Buon divertimento
FrEe Ul BiKeRs




Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

Non ci sono ancora commenti..

Infos

Inserito da
Lucianomtb
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
04.04.2015
Località
Tolmezzo
Regione
Friuli Venezia Giulia
Tempo Percorrenza
3 h
Distanza
32.0 km
Dislivello
1396 m
Difficoltà tecnica
medio
Condizione fisica
medio
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
145
Downloads
17
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors