|
191. Costa Nord - El Cotillo - Lajares (Fuerteventura) |
Itinerario di facile impegno tecnico proposto in senso antiorario, ma se preferite costeggiare il mare alla fine del giro, si può effettuare anche in senso contrario. L'itinerario si percorre quasi completamente su sterrato a parte le strade asfaltate nei paesi attraversati.
Il giro prende il via dal parcheggio vicino alla rotonda in Calle Guirre, presso il negozio di Lifecycles, dove è possibile noleggiare una MTB Scott (consigliato).
Dopo un breve tratto su asfalto per oltrepassare Corralejo si raggiunge la costa dove su comodo e largo sterrato, con una ventina a di km circa si arriva al caratteristico paese di El Cotillo.
Dopo una visita al paese si intraprende uno sterrato verso il paese di La Oliva attraversando stradine in mezzo al nulla nel caratteristico paesaggio desertico.
Poco prima del paese si scollina e si scende a Lajares. Da qui con 200 metri di dislivello si raggiunge la base del Calderon Hondo dove, chi lo volesse, può raggiungere la sommità del cratere con una piccola deviazione ed una cinquantina di metri a piedi. Altrimenti si scende direttamente a Corralejo su comodo sterrato con vista panoramica sull'isola di Lanzarote.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..