|
da Valsanzibio al Monte Rua |
Percorso di media/bassa difficoltà con 2 discese divertenti e alcuni tratti in salita un pò tecnici (richiedono un po di equilibrio per restare in sella) Tutto il percorso in salita è fattibile senza scendere dalla bici mentre in due punti della bellissima discesa dal monte Rua chi non se la sente può scendere dalla bici (20 m in tutto).
Si parte dal parcheggio vicino all'entrata di villa Barbarigo a Valsanzibio e si prosegue lungo la strada principale fino ad imboccare la strada che porta al sentiero Sette Guadi che sale con pendenze modeste fino ad imboccare all'uscita il sentiero sulla destra che prosegue con alcuni strappi notevoli e per canali scavati dall'acqua verso il monte Gallo dove prenderemo un altro sentiero in discesa molto divertente che riporta al centro di Galzignano. Da Galzignano si prosegue verso nord dove nei pressi della chiesa vecchia inizia la strada che porta in cima al monte Rua. La salita è più facile tecnicamente ma in alcuni punti (brevi) la pendenza è notevole.
Il sentiero che scende dal monte Rua è davvero divertente e immerso nel verde e ci riporta sempre su sterrato al centro di Galzignano da dove per strada principale torneremo al parcheggio a Valzanzibio.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Valsanzibio - parcheggio vicino villa Barbarigo
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
nick rivers
08.05.2015 23:21