|
Cuel di Forchia Avasinis mtb trail |
Partenza da Avasinis. Sulla destra ha inizio la dura salita per Cuel di Forchia (segnaletica). Le pendenze arrivano a toccare il 20%. Rampe, tornanti, alcuni brevi tratti in falsopiano e si raggiunge l'altitudine più alta. Il punto di partenza per la discesa inizia prima di raggiungere Cuel di Forchia (spiazzo ghiaioso). Sulla sinistra si intravede l'imbocco del sentiero segnalato da bolli rossi sugli alberi. Ripidamente si scende fino ad arrivare a sbucare sulla traccia proveniente da Cuel di Forchia (segnavia Cai 815). Superati degli stavoli si perviene sulla strada percorsa all'andata (diff. single track S1). Si scende fino ad un tornante dove si svolta a destra su carrareccia che porta a Planecis. Ad un bivio sulla sinistra si nota l'imbocco del sentiero per Avasinis. Il fondo a tratti sconnesso e sassoso rende impegnativa la discesa. Consiglio protezioni e mtb full dotata di generose sospensioni (diff. single track S2).
Chiunque decida di affrontare gli itinerari da me proposti si assume tutte le responsabilità per i rischi ed i pericoli a cui può andare incontro. Non si garantisce la piena percorribilità degli stessi e non si prende alcuna responsabilità di tipo civile o penale in caso di danni e/o infortuni occorsi a discapito di chiunque.
Buon divertimento
FrEe Ul BiKeRs
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
katanaman
24.03.2015 16:27
Forse con l'umido diventa un pò difficile da gestire per la scivolosità della parte scalinata del sentiero da Planecis verso il paese.
Biel.
Mandi.