|
GIRO DEL MAGNO |
Il giro del Magno è sempre bello in qualsiasi stagione. C’è solo una piccola cosa da non sottovalutare e si chiama Selvapiana. 2,5 Km veramente duri che, se non si ha la gamba “piena” si rischia di pagarne le conseguenze.
In ogni modo partenza sempre da Montichiari e si raggiunge la Gavardina a Mazzano. La si fa tutta e alla fine si prende a Sinistra per il Magno. Arrivati al semaforo ad inizio salita si tiene sempre la sinistra e su dritti sino al ristorante il Cacciatore. Si prosegue e dopo n falsopiano di km eccola: la mitica Selvapiana. Corta ma in piedi……Raggiunti i radar si ammira il panorama del Lago di Garda con vista sulla Rocca di Manerba, Sirmione, il golfo di Padenghe..
Si ritorna giù dalla salita fatta e, dopo il Cacciatore, quando sulla strada compare la scritta 1km, si gira a destra ed inizia una discesa molto impegnativa tra le rocce che vi porterà sino a Gavardo.
Si riprende la Gavardina e di nuovo a casa.
Ovviamente c per chi non parte da Montichiari, il punto ideale di partenza potrebbe essere alla fontanella finita la Gavardina.
Come punti di ristoro in zona, soprattutto per i bikers, segnalo:
Trattoria Bussi, via Monte Magno 23, 25085 Gavardo (BS) - 0365 / 34603.
Aperto tutti i giorni pranzo e cena, tranne il lunedì ( se festivo invece è aperto).
Riaprono dal 1° Aprile.
Si mangia molto bene e chiedete di Ale.
GIRO PER FULL e FRONT
BUONA PEDALATA
GIULIEN
MTB ALL MOUNTAIN BS
Seguici su Facebook:
https://www.facebook.com/mtballmountainbs/
O mandaci una mail per qualsiasi indicazione:
file124mtb@gmail.com
NB: Al momento dell'inserimento il presente giro è tutto fattibile senza particolari problemi. Si declina ogni responsabilità su eventuali inconvenienti dovuti alla mancata manutenzione dei sentieri o al deterioramento degli stessi a causa di agenti esterni e/o naturali.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
MONTICHIARI oppure alla fontanella finita la Gavardina.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
milzo
01.11.2009 19:43
Anche discese facili... giusto per chiudere l'anello. Per esempio. A sinistra della croce di selvapiana, scende una bella e larga sterrata che termina in località praeli. Si gira a destra su asfalto per un centinaio di metri e si imbocca a sx il sentiero 504 che hai fatto.