Fano - Roncosambaccio - Pesaro - Fano

Partendo da Fano dal parcheggio del cimitero, consiglio di fare un paio di giri del circuito ciclabile che trovate nella traccia gpx, dopodiché si va verso la salita della chiesa del Carmine passando per il ponte sull'Arzilla, si arriva alla croce di Roncosambaccio e si prosegue per la salita che porta alla chiesa, poco prima di svalicare ci si butta su breve single track che ci riporta nel centro abitato (fate attenzione alla fine del primo pezzo perchè si arriva su un piazzale di cemento che spesso è viscido), proseguiamo verso Trebbiantico per affontare una salita sterrata che porta al cimitero, poi riprendiamo un tratto di asfalto verso Novilara e di nuovo a destra in un single track molto divertente che finisce al poligono di Pesaro, qui risaliamo per arrivare all'ultimo single track di 2,5 km circa molto veloce che ci porta a Pesaro, da qui facciamo qualche km di asfalto prima di affrontare la salita di Fonte Sajano, poi di nuovo in discesa su una sbrecciata che ci porta vicino alla statale Adriatica da dove risaliamo subito per affrontare l'ultima salita che ci riporta verso il punto di partenza passando per uno stradino che costeggia il fiume ci fa arrivare al mare, breve passeggiata sul lungo mare e ritorno al punto di partenza.




Come arrivare al punto di partenza

Parcheggio del cimitero di Fano in via della Giustizia

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

Arcogatto

04.05.2015 14:42

Giro fatto sabato mattina 02/05/15. L'ho arrangiato un pò alle mie esigenze tagliando il pezzo in girotondo di Fano e scendendo poi Pesaro pedalando sul Bagnoasciuga anzichè rientrare facdendo la salitona di Fonte Saiano. Giro semplice divertente e panoramico. Mi aspettavo un pò più di sterrato ma tutto sommato l'asfalto che c'era non si allontanava molto dall'esserlo. i 3 tratti in single track sono degni di nota, belli scorrevoli da fare a cannone....tu dici ultimo single track da 2,5km.....mmmmm io non li ho misurati ma non mi sembravano così tanti..almeno la metà. CMQ bello...le Marche non deludono mai. inoltre mia moglie ringrazia perchè ho archiviato la pratica in poco più di 1h e 30'' 27km D 450m

Infos

Inserito da
Lucalonga
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
07.03.2015
Località
Via della Giustizia, 53, 61032 Fano PU, Italia
Regione
Marche
Tempo Percorrenza
2
Distanza
30
Dislivello
600
Difficoltà tecnica
facile/medio
Condizione fisica
facile/medio
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
227
Downloads
59
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors