Pendici del Monte Serva - BL

Partenza da Belluno (nella traccia dal parcheggio del Centro Commerciale MEGA in via T.Vecellio) e salita al Cargador passando per Col Fiorito e Rifugio Col di Roanza. Dal Cargador si continua su ripida strada sterrata per alcuni metri fino alla croce (base di lancio per parapendio). Da qui inizia una bellissima discesa con fondo sempre buono anche se ripido.
Dopo un tratto con fondo più scassato, inizia un lungo single track in quota che ci porterà fino alla località Coltron. Da qui si scende alla ciclabile che riporterà verso Belluno.
Giro non faticoso ma che richiede una certa abilità nella discesa.
Periodo consigliato autunno e inverno (se non c'è neve).

Nota: nell'ultimo tratto di discesa ho trovato un grosso abete che sbarrava il sentiero, pertanto ho dovuto farmi strada nel bosco (pieno di rovi!) fino a sbucare nei prati sottostanti.















Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

Petek

09.06.2015 11:21

Questa discesa mi manca, provvederò. C'è un'altra bella discesa (che non appare su Open Street Map), parte poco prima della croce ed arriva ad una strada sterrata, (da qua in già sembra sia indicata su OSM) al tornante successivo verso sx esci per la tangente, superi dei rami e passi per il "Salt de Nani Chech" e si arriva a Fiammoi. Qualcuno ne aveva scritto qua: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5924486&postcount=29
link
edit/delete

pacci

29.10.2017 15:33

ancora lavori boschivi.non riesco a trovare l ultimo sentiero prima della ciclabile.mi dice che bisogna girare ma non lo trovo
link
edit/delete

@lberto

06.09.2018 08:52

Ripercorso ieri dopo un bel po' di tempo.
La prima parte della discesa è in ottimo stato e sempre divertente. Poi però si trovano alcuni ostacoli, tipo un grosso albero caduto sul sentiero (dove però si riesce a passare abbastanza agevolmente).
Più avanti però, dove la traccia fa una decisa deviazione a dx il sentiero è invaso di rovi e attraversa anche una zona completamente stravolta dai lavori boschivi. Forse sarebbe meglio continuare dritti e piegare a dx più avanti. La parte sotto Pian de Staol (apparte un albero caduto) non presenta grossi problemi.
Sul finale, meglio seguire il sentiero che poi porterà ad una sbarra... Alla prossima occasione vedo di caricare una traccia aggiornata

Infos

Inserito da
@lberto
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
06.03.2015
Località
Via Vittorio Veneto, 421, 32100 Belluno BL, Italia
Regione
Altro
Tempo Percorrenza
2,5 ore
Distanza
18.0 km
Dislivello
1000
Difficoltà tecnica
Medio
Condizione fisica
Medio/Facile
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
347
Downloads
55
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors