PIRELLO DH, PASSO LA STACCA, CORNA DI SALO' VARIANTE OVEST FLOW

Un bel giro Freeride impegnativo che non molla mai ma che regala sempre delle emozioni bellissime.
Partiamo da Salò zona Pozzo e scendiamo verso l'inizio della salita panoramica al San Michele.
Proseguiremo passando per il Colomber fino al Pirello. Breve sosta e ritorniamo da dove siamo venuti in discesa, prendendo però il sentiero che taglia l'ascesa appena fatta.Giunti alla fine della prima salita proseguiamo per il Colomber, quindi per Sernigga e ad un certo punto, all'altezza di un agriturismo sulla destra la strada che ci porterà a passo La Stacca. Scendiamo successivamente verso la Corna di Salò dove, dopo un ultimo strappo, godremo di una bellissima discesa ricca di toboga e cambi pendenza con variante ovest, verso Renzano. Giungeremo sulla strada principale e girando a destra in due minuti saremo alle macchine.
Giro assolutamente solo per full ..Chiaro?

GIRO CONSIGLIATO PER MOUNTAIN BIKE ALL MOUNTAIN O ENDURO

BUONA PEDALATA

GIULIEN

MTB ALL MOUNTAIN BS

Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/mtballmountainbs/
O mandaci una mail per qualsiasi indicazione: file124mtb@gmail.com

NB: Al momento dell'inserimento il presente giro è tutto fattibile senza particolari problemi. Si declina ogni responsabilità su eventuali inconvenienti dovuti alla mancata manutenzione dei sentieri o al deterioramento degli stessi a causa di agenti esterni e/o naturali e ad una errata valutazione del tour.




Come arrivare al punto di partenza

SALO', PASTICCERIA IL POZZO

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

joe23

03.03.2015 22:21

Ciao Giulien, vorrei proporlo sabato ai miei amici, ma voi come l' avete trovato a neve?
grazie mille
link
edit/delete

Giulien

03.03.2015 22:56

Joe23 niente neve . Tutto pulito.
link
edit/delete

joe23

04.03.2015 07:36

Grazie mille, ora non mi resta che cercare di convincere i miei amici ;-)
link
edit/delete

130300

23.05.2015 19:38

fatto oggi con l'acqua e insieme all'amico Giulien. divertentissimo anche bagnato!
link
edit/delete

freeride_lover

10.05.2016 10:09

fatto sabato 7/5/2016: Salita tosta ma immersa in un bel bosco, poi ....... iniziamo col dire che ho trovato davvero insensato fare le ultime rampe per arrivare al Pirello (.. che alla fine è altro che uno spiazzo sterrato dove si parcheggia qualche auto, senza la minima nota..) per tornare indietro per dove siamo venuti, strada bianca pendente!!

Fortunatamente ho avuto la bella idea di allungare il giro fuori traccia, chiedendo in giro e seguendo le indicazioni, andando su fino al Rifugio: valeva la pena, bel posto!!

Rientro al Pirello e....Discesa... "DH" ?!?!?!? ma scherziamo? non si fà altro che correre una strada pendente che a volte diventa un toboga ma sempre larghissimo, abbandonato (con canali), ricoperta di foglie dove non si sa dove si mettono le ruote, con l'unico risultato di essere sempre attaccato ai freni per nulla, non divertirsi, rischiare unicamente di distruggere cerchi e capottare.
Della seconda parte ho provato poi il primo toboga, simpatico ma corto, poi il navigatore mi portava in un punto chiuso, al chè dalla frustazione ho rinunciato e sono sceso l'ultimo pezzo x l'asfalto della salita.

Traccia bocciata.

Ciao!
link
edit/delete

Giulien

11.05.2016 19:04

Freeride...forse ha qualche problema il tuo GPS. In ogni caso prova ad andare a Finale ligure a fare dh...così hai più soluzioni. Un saluto
link
edit/delete

gaspa91

28.12.2019 10:41

Giro fatto ieri. La salita al Pirello è impegnativa ma nel complesso è bella e si è in mezzo alla natura con dei bellissimi scorci, forse vale la pena allungarla un pò ed arrivare fino al rifugio Pirlo ma non avevamo tempo. La discesa invece non vale la salita, è un sentiero molto largo, dritto e pieno di sassi e massi smossi ricoperti dalle foglie, da evitare, meglio scendere dalla strada della salita! Il resto del giro, mettendo in conto il susseguirsi di rampe e saliscendi merita, con dei sentieri e passaggi molto belli chiudendo con la discesa Corna Flow molto divertente!
La primissima salita per evitare la statale siamo passati dal centro di Salò e saliti su Via del Seminario ricongiungendoci alla traccia dopo località Massina.
link
edit/delete

Giulien

28.12.2019 14:57

gaspa91 grazie mille. Ultimamente con le piogge e la neve può dari che sia un pò sporca la prima parte di discesa. Per la vostra variante invece molto interessante. Si vede che conoscete la zona. Colgo l'occasione per salutarti e farti i migliori auguri di buon anno!
GIULIEN

Infos

Inserito da
Giulien
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
01.03.2015
Località
SALO' (BS)
Regione
Lombardia
Tempo Percorrenza
3 ORE
Distanza
27.0 km
Dislivello
1.261 MT
Difficoltà tecnica
MEDIO
Condizione fisica
MEDIO
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
409
Downloads
94
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors