|
Rolle - Passo Lusia e Val Venegia |
Arrivando da San Martino di Castrozza, abbiamo scelto come partenza un comodo parcheggio poco prima del Passo Rolle, ma anche la Val Venegia si presta bene come base, soprattutto se qualche familiare si vuole fermare a fare Pic-Nic.
La prima parte del percorso, in discesa, ci permette un graduale riscaldamento, attraversando fin da subito dei paesaggi veramente belli.
Dopo alcuni tornanti su asfalto, entriamo nel bosco dove ci aspetta un tratto guidato tutto da gustare. Arrivati al recinto dei Cervi di Paneveggio e dopo aver scattato qualche foto ci prepariamo alla piacevole salita che ci accompagnerà al Passo Lusia.
Molto piacevole questa montagna, in particolare gli ultimi km prima del Rifugio omonimo. Arrivati fin qui, non prendete subito a sinistra, ma andate qualche metro sopra a gustarvi il panorama, come da traccia. La discesa sarà ripida e veloce, attenzione ai freni!
Continuate...
http://www.mtbtech.it/percorso/rolle-passo-lusia-e-val-venegia/
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
motronico
19.07.2015 07:42
P.S: si puo' fare anche con una 26