Rolle - Passo Lusia e Val Venegia

Arrivando da San Martino di Castrozza, abbiamo scelto come partenza un comodo parcheggio poco prima del Passo Rolle, ma anche la Val Venegia si presta bene come base, soprattutto se qualche familiare si vuole fermare a fare Pic-Nic.
La prima parte del percorso, in discesa, ci permette un graduale riscaldamento, attraversando fin da subito dei paesaggi veramente belli.
Dopo alcuni tornanti su asfalto, entriamo nel bosco dove ci aspetta un tratto guidato tutto da gustare. Arrivati al recinto dei Cervi di Paneveggio e dopo aver scattato qualche foto ci prepariamo alla piacevole salita che ci accompagnerà al Passo Lusia.
Molto piacevole questa montagna, in particolare gli ultimi km prima del Rifugio omonimo. Arrivati fin qui, non prendete subito a sinistra, ma andate qualche metro sopra a gustarvi il panorama, come da traccia. La discesa sarà ripida e veloce, attenzione ai freni!
Continuate...

http://www.mtbtech.it/percorso/rolle-passo-lusia-e-val-venegia/




Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

motronico

19.07.2015 07:42

Fatto oggi ,giornata stupenda e giro stupendo ,tanta gente nella parte finale ,impegnativo sopratutto se ,come ho fatto io ,si sale fino al Ciamp delle Strie, arrivo cabinovia Le Cune ,sopra la baita Lusia ,fatica enorme ,per me ,che ho dovuto fare a piedi ,ma ne è falsa la pena ,avete uno spettacolo a 360 °.Acqua in abbondanza ,anche a pagamento, per tutto il percorso .
P.S: si puo' fare anche con una 26
link
edit/delete

ventofreddo

27.08.2016 21:57

Percorso oggi, in una giornata ideale per clima e meteo. Giro appagante per i panorami e le malghe toccate, dove è possibile gustare molte sfiziosità. L'unica pecca è la discesa dal rifugio Lusia, che è solo una sterratona ripida senza un solo metro di single track; anche stando sull'erba la situazione non è migliore a causa dei canali di scolo insidiosi. Per il resto è un giro da ripetere.
link
edit/delete

gmr

28.08.2017 08:22

Percorso ieri, molto bello e vario. Sono partito da Bellamonte (Predazzo) e quindi ho percorso per primo l'anello con salita alla baita segantini. Dal punto di vista panoramico questo giro è bello quanto il 5 rifugi di cortina.

Infos

Inserito da
McMabor
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
12.02.2015
Località
Predazzo
Regione
Veneto
Web
Homepage
Tempo Percorrenza
4/5 ore
Distanza
45 km
Dislivello
1500
Difficoltà tecnica
medio
Condizione fisica
media
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
445
Downloads
84
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors