|
Grottaccia, Santa Maria di Paterno, San Lorenzo, Sallicciano |
Partenza dal parcheggio davanti al Bar La Sosta di Grottaccia di Cingoli, appena preso la Provinciale Santa Sperandia, si svolta subito a sinistra per Sallicciano, si prosegue poi per Santa Maria Paterno. Giunti in questa località svoltiamo a destra in direzione San Lorenzo di Treia. In cima all'ultima salita si arriva al Bar di San Lorenzo dove potete attingere acqua alla fonte pubblica. Svoltiamo a destra e prendiamo la salita asfaltata finchè in cima lasciamo l'asfalto per svoltare a destra su strada bianca in direzione della Roccaccia, dopo un km e mezzo arriviamo ai ruderi del castello, scendiamo dalla bici e lo oltrepassiamo, dopodichè si risale in bici e si inizia a scendere per una sterrata fino ad immetterci in un single trek a sinistra che ci fa zigzagare tra gli alberi fino ad una radura, qui sulla destra prendiamo ancora la discesa piuttosto ripida, fino a sbucare ai piedi della frazione di San Lorenzo. Qui prendiamo a sinistra l'asfalto che percorreremo per una cinquantina di metri e poi nuovamente a sinistra su sterrata iniziamo a scendere in direzione Sallicciano e poi si rientra a casa.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Venendo da Macerata appena si arriva a Grottaccia, sulla destra lungo la strada proprio in prossimità dell'incrocio, trovate il parcheggio antistante il Bar La Sosta
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..