Fondo su asfalto Grottaccia/S Severino/P. Treia/V. Potenza

Bel giro su asfalto, ottimo per fare fondo, si parte dalla frazione di Grottaccia di Cingoli, si prende in direzione di Avenale, poi si svolta a sinistra per la Provinciale Santa Sperandia in direzione San Severino Marche, si percorre la Valle del Rio Laque in tutto 9km per 200 metri di dislivello, poi si scende su asfalto per S Severino Marche, arrivati in loclità Cesolo, la strada diviene pianeggiante e nell'ultimo km leggermente in salita 2% fino al Santuario del Glorioso. Arrivati alla rotatoria si prende in direzione Macerata a sinistra e si pedala in maniera sostenuta su falsopiano fino alla frazione di Passo di Treia. Da qui, si oltrepassa il ponte sul fiume Potenza e si pedala fino alla frazione Rotelli dove si lascia la strada Provinciale prendendo una strada secondaria per Villa Potenza passando per il Ristorante Le Case, arrivati dentro Villa Potenza, al monumento si svolta sinistra, rotatoria poi si attraversa il Ponte sul fiume Potenza e poi di nuovo a sinistra in direzione Cingoli. Si percorre il lungo rettilineo della cosiddetta "Dritta dei Mori", poi si inizia a salire fino al bivio per Camporota. Da qui leggeri saliscendi fino alla frazione di Chiesanuova e dopo 4 km si arriva nuovamente a Grottaccia.




Come arrivare al punto di partenza

Venendo da Macerata, si arriva alla frazione di Grottaccia, appena arrivati, all'incrocio si prende sulla destra la strada che dopo 30 metri ci immette a sinistra nel parcheggio antistante il bar La Sosta, dove all'ingresso trovate anche una fonte di acqua potabile

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

Non ci sono ancora commenti..

Infos

Inserito da
bikersgiant
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
04.02.2015
Località
SP25, 7a, 62011 Cingoli MC, Italia
Regione
Marche
Tempo Percorrenza
2 ore e 30 minuti
Distanza
60.0 km
Dislivello
573
Difficoltà tecnica
facile
Condizione fisica
facile
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
23
Downloads
5
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors