|
Escursione a Ormea |
Ciao a tutti,
inanzitutto vorrei ringraziare i compagni di questo giro a dir poco "spettacolare", per chi vuole veramente assaporare tutti i frutti della Mountain Bike!
Circa 1674 metri di ascesa accumulata con picco massimo a 2010 metri s.l.m. e 35Km di giro che, insieme ad un buon panino e una pausa, di percorre in circa 6ore e 30min.
Lasciamo la vettura ad Ormea dove dalla piazza principale iniziamo l'ascesa a Colle dei Termini, conviene mettere da parte i virtuosismi perchè la prima è una salita da 1300 metri di dislivello.
Prima di arrivare in cima si incontrano almeno due abbeveratoi per le mandrie da uno dei quali si riescono anche a riempire le borracce.
Arrivati in cima la discesa segue una traccia di sentiero rovinata dalle slavine e dalle precipotazioni, diciamo che si ci diverte di più a scendere nei pressi della traccia in prato aperto stile vero ALL MOUNTAIN!
Giunti in prossimità del bosco inizia un sentiero carino ma con vegetazione un po' abbondante......occhio ai rami in faccia, che pian piano diventa però un formidabile SINGLE TRACK, fino a giungere a VALDARMELLA.
Qui iniziamo un tratto del TOUR DEL PILONE, fino che poi strada facendo si scopre un tratto della BALCONOTTE, la notturna di Ormea.
Buon Giro a tutti
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Autostrada TO-SV uscita Ceva, direzione Garessio poi Ormea
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..