|
113 val luretta costabulla 51 km |
giro fatto con terreno bagnato quindi molto faticoso ,pedalabilità comunque al 95% .Ho gia messo giri simili ma con strade un pò diverse .
Fatto in senso antiorario ma fattibile senza problemi in entrambi i sensi , con terreno asciutto è meno faticoso ma comunque impegnativo .
Partenza da canneto al parcheggio dell'avila , si segue per gazzola agazzano su asfalto , dopo il ponte si scende nel torrente e si prosegue su sterrato per milione con 2 guadi , dura salita fino alla provinciale , asfalto per piozzano , alla stella d'oro si gira a sinistra sempre su asfalto per la strada vallescura che diventa bianca .
Si sale a carrè per poi scendere ancora al torrente con un guado , 5 minuti a piedi su fangosa stradina fino a case isolate dove si riprende a pedalare con fatica fino a pentima con un altro guado .
ora la strada migliora ma è molto ripida e asfaltata fino a casa lunga , a sinistra dura salita sterrata fino alla cappelletta sulla provinciale del passo caldarola , breve afalto poi a sinistra su stradina nel bosco si passano 2 gruppi di case e si prosegue nel bosco . ora un tratto brutto con fango e brutto sentiero per casa sanese , ancora brutto fino a case isolate dove migliora e diventa una strada e si arriva al sentiero 101 cai .
si prosegue per la costa del bulla monticello boffalora dove si scende a piagazzano al centro benessere si segue l'orribile nuova strada che sembrano voler aprire , poi si passa in mezzo alle case e si scende nel bosco di croara risalendo poi nel sentiero inferiore e scendere al maneggio .
si scende poi nel trebbia , si tiene la sinistra e NON si passa nel cortile della casa , alla cabina elettrica si prosegue 100 meri fino ad incrociare il sentiero dei cavalli , si oltrepassa lo sbarramento chiuso dell'acqua e si segue la stradina del trebbia .
Questo tratto si può fare solo d'inverno , in quanto in estate viene aperta la presa dell'acqua ed è impraticabile , bisogna quindi proseguire sull'asfalto fin dopo rivalta e scendere nel trebbia a destra in corrispondenza di una sbarra sulla destra tagliando così il tratto dove c'è l'acqua
acqua a gazzola , casa lunga e monticello
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
canneto al parcheggio dell'avila , oppure rivalta , gazzola o agazzano
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..