Posa-Cimone-ColdeMoi-Praderadego

splendido percorso Trail-AM sulle prealpi trevigiane. Giro duro, con quasi 2000 metri di dislivello distribuiti su 42 km, 3 tratti in salita da fare con bici in spalla (il primo particolarmente duro), altri brevi tratti in cui è necessario scendere causa fondo smosso.
Due discese spettacolari: la prima, dal Cimone al SanBoldo, tutta nel bosco, fondo smosso ma tutta fattibile in sella. La seconda, interminabile, da Col de Moi scende al Castello di Cison di Valmarino: 10km e 1000 metri di dislivello, tornantini da fare in nose press (per chi è capace, non il sottoscritto) e panorami mozzafiato sulla Valbelluna e Dolomiti. Mai pericolose le discese, ma ogni tanto bisogna scendere per brevissimi tratti se non si hanno doti tecniche elevate.

Panorami semplicemente superbi! consigliato da fare in autunno. Necessaria fermata alla casera vallo scuro, sempre aperta, in cui ci si può preparare un caffè e bere una grappa, sempre disponibile!!! mi raccomando: lasciare una dedica!




Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

ziofrisbee

23.05.2010 22:34

fatto oggi,percorso stupendo, anche se ho preso le maledizioni dei miei compagni d'avventura causa durezza del percorso. BELLISSIMO GIRO. da fare se veramente si e' preparati.
link
edit/delete

pes

08.11.2011 10:23

Fatto il 29/10/11. Tutto molto bello (soprattutto la vista dal Cimone) tranne la discesa finale (imho). Sarà che ero partito con l'idea di spararmi 2000m di dislivello per godere poi di 10km di discesa entusiasmanti e proprio questi mi hanno deluso: i tornantini sono uno strazio - costringono sempre a scendere (secondo me, anche chi ha manico da nose-press, visto che sono troppo stretti e non c'è spazio per girar la bici), diversi km sono su asfalto (che per me è un sacrilegio) e un tratto a spinta in mezzo ai rovi ha dato il colpo di grazia.
L'itinerario rimane comunque godibile (di salite e discese divertenti ce ne sono ed i panorami sono sempre al top), ma personalmente partirei un po' più prevenuto sulla discesa finale, o per lo meno non è stata quella a ripagare i 2000m di ascesa :)

Rinunciando alla conquista del Cimone, suggerisco il seguente itinerario che ripercorre la parte centrale di quello in oggetto (e le discese ripagano tutte le micidiali rampe in salita): http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/2343

Infos

Inserito da
vndlrt
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
18.10.2009
Località
Via Marco Polo, 31030 Cison di Valmarino TV, Itali
Regione
Veneto
Tempo Percorrenza
7 ore con soste
Distanza
42
Dislivello
2000
Difficoltà tecnica
difficile
Condizione fisica
duro
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
765
Downloads
139
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors