|
Posa-Cimone-ColdeMoi-Praderadego |
splendido percorso Trail-AM sulle prealpi trevigiane. Giro duro, con quasi 2000 metri di dislivello distribuiti su 42 km, 3 tratti in salita da fare con bici in spalla (il primo particolarmente duro), altri brevi tratti in cui è necessario scendere causa fondo smosso.
Due discese spettacolari: la prima, dal Cimone al SanBoldo, tutta nel bosco, fondo smosso ma tutta fattibile in sella. La seconda, interminabile, da Col de Moi scende al Castello di Cison di Valmarino: 10km e 1000 metri di dislivello, tornantini da fare in nose press (per chi è capace, non il sottoscritto) e panorami mozzafiato sulla Valbelluna e Dolomiti. Mai pericolose le discese, ma ogni tanto bisogna scendere per brevissimi tratti se non si hanno doti tecniche elevate.
Panorami semplicemente superbi! consigliato da fare in autunno. Necessaria fermata alla casera vallo scuro, sempre aperta, in cui ci si può preparare un caffè e bere una grappa, sempre disponibile!!! mi raccomando: lasciare una dedica!
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
ziofrisbee
23.05.2010 22:34