|
Domodossola - Monteossolano - Ca Monsignore - Fonti |
Da Domodossola percorrere la Via di Vittorio ed all'evidente ponte a sinistra svoltare per Mocogna, quindi attraversando il centro pedonale del paese riprendere la strada asfaltata che superando gli abitati di Cisore e Barro giunge con tratti anche impegnativi dopo diversi tornanti all'abitato di Monteossolano, a questo punto entrare nel centro del paese, superare la caratteristica chiesa, e per stretto sentiero dapprima largo e poi più stretto, comunque del tutto pedalabile superare il cimitero e raggiungere l'oratorio del Daliano.
A questo punto per divertente discesa con anche piccoli massi sul percorso scendere in una gola sino ad attraversare un ponte du degli orridi davvero bellissimi da vedere, con acque molto potenti.
Bici in spalla è necessario riprendere quota dopo il ponte, per buoni 15 minuti c'è da affronatre la salita con la bici in spalla, un po per gradinate e per tornanti.
Ripresa quota per sentiero stretto ma pedalabile si giunge in breve a Ca' Monsignore e da lì per sentiero tecnico ma in massima parte pedalabile si arriva all'abitato di Bognanco Fonti.
A questo punto per chi volesse, tornando verso Domodossola è possibile al primo tornatne svoltare per il paese di San Marco, e giunti sulla piazza del paese a sinistra della chiesa prendere la divertente mulattiera che si ricongiunge più a valle con la strada che torna a Domodossola.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Recarsi alla rotonda dell'ospedala entrata vecchia
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..