|
Campo Volo |
L'itinerario comprende la salita per accedere al sentiero in discesa. Il punto di partenza della traccia è il parcheggio del centro visite di Bagnoli, quindi ottimo punto dove lasciare l'auto. Si sale inizialmente su asfalto lungo la strada che da Bagnoli sale verso Prebenico e San Servolo (Socerb). Strada poco trafficata e immersa nel verde. Poco dopo aver attraversato il paese di Socerb (qui merita fare una breve deviazione dal percorso per ammirare la vista dal castello) la parte finale del trasferimento si svolge tra sali e scendi su sterrate. La partenza del sentiero coincide con il punto di decollo dei parapendii sul monte Carso (da qui il nome del sentiero). La parte iniziale della discesa è la più tecnica. Si scende su uno stretto singletrack su fondo roccioso/smosso con frequenti tornanti stretti in stile "nose-press". Arrivati nel bosco la difficoltà diminuisce e il sentiero varia da sezioni più lente a tratti molto veloci (i più veloci possono arrivare a superare ampiamente i 50km/h). La parte finale del sentiero è un serrato slalom tra gli alberi e un toboga che si conclude con una gradinata in legno.Il sentiero finisce al punto di partenza.
ATTENZIONE CHE IL SENTIERO E' FREQUENTATO ANCHE DA GENTE A PIEDI! COME DA ETICHETTA IN CASO DI INCONTRO CI SI FERMA E SI LASCIA PASSARE GLI ESCURSIONISTI!!!!
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
parcheggio centro visite di Bagnoli
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..