|
183. Pulfero-Podbela-Piano di Fraccadice-Mte Clabuch |
Verso antiorario – ciclabilità 98% – Altezza partenza 187m / max. 940m
Giro ad anello che trova la partenza da Pulfero portando a ad effettuare una risalita al fianco del fiume Natisone su strade d'asfalto e comodi sterrati sconfinando nella vicina Slovenia. Raggiunto Potbela sale su asfalto fino a Robidisce da dove si rientra in Italia e si raggiunge il bucolico Piano di Fraccadice. Si sale ancora sino a raggiungere uno sterrato che sale sotto il versante nord del monte Joanaz fino al raggiungimento del monte Clabuch punto più alto dell'itinerario dove si ha una bella veduta a 360°. Un breve ma impegnativo Single-track porta a Calla e dopo aver percorso alcuni tornanti si prende una forestale che porta a Cocianzi. Prima di raggiungere il borgo svolteremo a sx su un sentiero che porta alla chiesa di San Donato, di seguito al paese di Tarcetta e poi in breve su asfalto al punto di partenza.
In sostanza questo giro nonostante vi sia un'alta percentuale di asfalto risulta appagante sia per il suo livello panoramico che per i sentieri tecnici e divertenti che si percorrono. In tali sentieri, di medio/alto impegno (S1/S2), bisogna prestare molta attenzione se il fondo è bagnato.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..