|
San Donà - Ponte di Piave e ritorno |
Percorso lungo il Piave per la maggior parte su sterrato e single track molto divertente.
Si parte dal parco fluviale di San Donà imboccando il sentiero dietro il cinema. Si segue il sentiero fino a Noventa di Piave (qualche tratto è particolarmente sabbioso, quindi attenzione).
I lavori per la terza corsia costringono ad una breve divagazione su strada (a novembre del 2014 l'argine risulta bloccato causa lavori). A Romanziol si imbocca nuovamente l'argine. Si alternano quindi tratti su sommità arginale e sentieri che costeggiano i campi (vero cross country!). Da Salgareda in avanti parte un bel single track, molto divertente, con alcuni passaggi tecnici e impegnativi dal punto di vista fisico: non mancano infatti sali scendi repentini con pendenze accentuate.
In vista di Ponte di Piave si risale sulla SP fino ad arrivare al ponte stradale che permette di tornare sulla riva destra del Piave. Da qui si procede in direzione Zenson (attenti subito dopo al ponte a prendere la strada arginale a sinistra) su strada dapprima asfaltata e poi sterrato.
Si procede quindi fino a Fossalta e poi verso San Donà di Piave su strada arginale prima e sentieri lungo il fiume poi, fino al punto di partenza a cui si arriva attraversando l'altro ponte.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Parcheggio del parco fluviale di San Donà di Piave (gratuito per la maggior parte dell'anno)
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..