|
PIVO TRAIL |
Il nome nasce da un boccale di birra trovato appeso su un ramo durante la pulizia della traccia. L'ingresso del sentiero si trova lungo la strada provinciale 11 che da Bagnoli sale a Prebenico, 100 metri prima di arrivare alla fermata del bus all'ingresso di Prebenico. Dopo un primo tratto veloce ed una "S" in pendenza tra i pastini il sentiero affronta una lieve salita. Qui alla vostra sinistra troverete un albero su cui è legato un nastro da cantiere giallo e nero. In corrispondenza di questo bisogna uscire dal sentiero principale a destra ed inizia uno slalom tra gli alberi salendo e scendendo dai pastini. In seguito si costeggerà una forestale abbandonata "tagliandola" con dei ripidi per 5 volte per poi abbandonarle definitivamente scendendo verso sinistra. Qui dopo aver affrontato una compressione ad "U" (dove i più veloci riusciranno a staccare le ruote da terra in uscita) fatta ancora qualche curva tra gli alberi ci si immette sull'ippovia, inizialmente i leggera salita. In seguito si continua sui sentieri 11 e 12 arrivando infine all'incrocio "Caresana-Dolina" nei pressi dei cisternoni del SIOT.
Il sentiero non presenta particolari difficoltà e tutti i tratti ripidi possono essere evitati. Tenete conto che la parte centrale del trail è una traccia nuova ed ancora poco segnata. Da evitare durante o subito dopo le forti piogge causa fango, ciononostante il terreno si asciuga velocemente. Tempo di percorrenza 5-15 minuti.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Salendo da Bagnoli sulla provinciale 11 si vedrà sulla destra un sentiero scendere 100metri prima della fermata del bus a Prebenico.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..