PIVO TRAIL

Il nome nasce da un boccale di birra trovato appeso su un ramo durante la pulizia della traccia. L'ingresso del sentiero si trova lungo la strada provinciale 11 che da Bagnoli sale a Prebenico, 100 metri prima di arrivare alla fermata del bus all'ingresso di Prebenico. Dopo un primo tratto veloce ed una "S" in pendenza tra i pastini il sentiero affronta una lieve salita. Qui alla vostra sinistra troverete un albero su cui è legato un nastro da cantiere giallo e nero. In corrispondenza di questo bisogna uscire dal sentiero principale a destra ed inizia uno slalom tra gli alberi salendo e scendendo dai pastini. In seguito si costeggerà una forestale abbandonata "tagliandola" con dei ripidi per 5 volte per poi abbandonarle definitivamente scendendo verso sinistra. Qui dopo aver affrontato una compressione ad "U" (dove i più veloci riusciranno a staccare le ruote da terra in uscita) fatta ancora qualche curva tra gli alberi ci si immette sull'ippovia, inizialmente i leggera salita. In seguito si continua sui sentieri 11 e 12 arrivando infine all'incrocio "Caresana-Dolina" nei pressi dei cisternoni del SIOT.
Il sentiero non presenta particolari difficoltà e tutti i tratti ripidi possono essere evitati. Tenete conto che la parte centrale del trail è una traccia nuova ed ancora poco segnata. Da evitare durante o subito dopo le forti piogge causa fango, ciononostante il terreno si asciuga velocemente. Tempo di percorrenza 5-15 minuti.




Come arrivare al punto di partenza

Salendo da Bagnoli sulla provinciale 11 si vedrà sulla destra un sentiero scendere 100metri prima della fermata del bus a Prebenico.

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

Non ci sono ancora commenti..

Infos

Inserito da
Varne
Avatar
Tipologia
Itinerario da A a B
Inserito il
12.11.2014
Località
Strada Provinciale 11, 37, 34018 Prebenico TS, Ita
Regione
Friuli Venezia Giulia
Tempo Percorrenza
5-15 minuti
Distanza
2,6km
Dislivello
-170
Difficoltà tecnica
medio
Condizione fisica
facile
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
277
Downloads
54
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors