|
Giro del Brentoni, Popera, Crissin |
Questo giro è ideato per percorrere la vecchia statale Carnica dismessa dopo la costruzione della galleria che porta in Comelico.
Si lascia l'auto nei pressi di Cima Gogna (ristorante con parcheggio sulla sx) e si percorre la statale verso Auronzo, all'altezza di Cima Gogna si imbocca la strada dismessa sulla dx. Questa strada percorre un bellissimo orrido tracciato dal Piave che termina allargandosi con un lago artificiale dai colori cristallini. Si riprende poi la statale Carnica nei pressi della fine della galleria e la si percorre per breve tratto fino a deviare per stradina a dx che s'inerpica a percorrere per un breve tratto la Val Grande. Si scollina e si coglie l'occasione per percorrere un single track nel bosco che fa parte della gara Bajarde bike (cartelli). Al primo rientro sull'asfaltata si gira a sx per scendere a S Stefano. Da qui per secondarie a Campolongo dove si imbocca altra statale dismessa che sale a Forcella Lavardet. Da qui a Casera Razzo, Sella Campiogotto e giù in discesa all'auto passando per Laggio.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
v.b
06.12.2014 15:05